Impianto Sportivo a Balocco

Luogo:
Balocco, Frazione Bastia
Committente
Balocco, Frazione Bastia
Anni: 2021 – in corso
Livello progettuale:
Progetto fattibilità tecnico economica, Progetto definitivo, Progetto Esecutivo, Direzione lavori e Coordinamento Sicurezza
Dimensioni: 14.000 mq
Importo quadro economico: 1.500.000 €

Il progetto si concentra sulla riqualificazione dell’area sportiva di Bastia di Balocco e viene diviso in diverse fasi. La prima fase prevede l’illuminazione di tutta l’area, per poi procedere alla progettazione di un parcheggio destinato alla sosta dei camper. Successivamente, si prevede la demolizione del vecchio campo da calcio per far spazio a un nuovo impianto di dimensioni maggiori e omologato alle normative vigenti, lungo il lato ovest è stato posizionato una scogliera, che funge anche da seduta per assistere agli incontri. L’ingresso all’area sarà riqualificato con un percorso carrabile che parte da uno dei due ingressi e costeggia il campo da calcio sul lato est. È inoltre prevista la riqualificazione dei due edifici presenti nell’area attraverso l’efficientamento energetico degli stessi. Per aumentare l’affluenza, si prevede la realizzazione di una nuova tensostruttura con struttura portante in legno, all’interno della quale sarà allestito un campo da padel in conformità con le norme della Federazione Internazionale Padel. Saranno inoltre installati due tavoli da tennis tavolo omologati secondo le normative della Federazione Internazionale Tennis Tavolo.

Crediti immagini: Studio RiADATTO srl

Date:

Grazie a innovative tecnologie digitali e a un approccio che integra paesaggio, sostenibilità e comunità, ti accompagniamo dall’idea al progetto.

T: +39 379 1771193
info@riadatto.it